Centro di ricerca sui saperi dell’Arte e le Nuove Tecnologie, nodelab è “luogo di incontro tra i professionisti, gli artigiani, gli artisti che vivono il territorio di Guidonia Montecelio, a pochi passi da Roma.”

Candidato per il Bando Vitamina G della Regione Lazio, Manuel Grillo parla di nodelab come di uno “spazio di ricerca e di formazione d’avanguardia, con l’obiettivo di indagare il
rapporto tra Arti e Nuove Tecnologie”.
Eventi, pubblicazioni, webinar online, workshop sono i mezzi che si utilizzeranno per promuovere l’incontro e lo scambio di idee.

Stampa 3D, Laser Cutter, Modellazione 3D, Robotica, Fotografia, Grafica d’Arte, Mosaico
e Scultura, i Corsi, ad oggi in programma.
Sede delle attività, l’Accademia Dei Romani, Fine Arts Institute, Accademia di Belle Arti
convenzionata con il Comune di Guidonia Montecelio che da anni porta avanti rapporti di partnership con istituzioni cinesi. Situata sulla Via Romana che collega le due cittadine l’Accademia può vantare un laboratorio d’avanguardia dove trovano spazio Stampanti 3D, Scanner 3D, Fresa CNC, Kit Arduino.

Il progetto è stato presentato a Luglio 2020, diverse le Associazioni che hanno aderito, tra cui la Proloco di Guidonia, il Teatro Imperiale, l’ANPAN, il liceo E. Majorana.

Come Grillo Design affiancheremo il progetto per tutto quello che riguarda l’aspetto comunicativo e promozionale. Un progetto destinato a crescere, e che speriamo possa riqualificare tutto il territorio del Comune di Guidonia Montecelio.

Maggiori informazioni sul progetto sono reperibili sul sito www.nodelab.eu.

La Sede