Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

L’e-commerce nel 2022: un trend sempre più in crescita

L’e-commerce nel 2022: un trend sempre più in crescita

col termine e-commerce intendiamo l’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet.
quali sono le principali tipologie? Come si è evoluto nel corso del tempo? Quali sono i vantaggi che presenta uno shop online? Scopriamolo insieme !

“Google Ads”, cos’è? Perché è così importante?

“Google Ads”, cos’è? Perché è così importante?

Google Ads è uno strumento Google volto alla pianificazione di campagne di advertising sulla rete di ricerca o sulla rete dei siti partner di Google.
Alcuni tra gli scopi aziendali che Google ads può aiutarti a raggiungere sono:
• INCREMENTA LE VISITE AL SITO Web
• RICEVI PIÙ TELEFONATE DAI CLIENTI
• ATTIRA VISITE IN NEGOZIO

Google Analytics 4 (GA4): Cosa cambia? Cosa devi sapere?

Google Analytics 4 (GA4): Cosa cambia? Cosa devi sapere?

Google Analytics 4 è un nuovo software di misurazione e tracciamento dati lanciato da google.
Si presenta leggermente più ostico di UA, ma si rivela un potente strumento di marketing, utile per ottenere quante più informazioni strategiche e dunque proficue per il tuo business.
La sua innovazione sta nel consentire un monitoraggio accurato, una visione completa del comportamento del cliente in tutte le sue fasi.

Telegram VS WhatsApp: due mondi a confronto

Telegram VS WhatsApp: due mondi a confronto

Con gli anni la messaggistica istantanea è divenuta protagonista della vita di ognuno di noi e due delle applicazioni più utilizzate al riguardo sono WhatsApp e Telegram.
In questo articolo confronteremo questi due mondi mettendo in luce analogie e differenze, obiettivi e funzioni chiave.

Il giusto pubblico. Scopriamo come raggiungerlo con un funnel di vendita.

Il giusto pubblico. Scopriamo come raggiungerlo con un funnel di vendita.

Il funnel marketing o “imbuto di vendita” è la strategia di marketing che ti permetterà di incrementare sensazionalmente i profitti facendoti raggiungere il giusto pubblico, cioè degli utenti realmente interessati ai tuoi servizi e da cui potrai trarre un guadagno fisso e perciò reale, in quanto duraturo nel tempo.

Linkedin: scopriamo come funziona il Social Network dei professionisti

Linkedin: scopriamo come funziona il Social Network dei professionisti

LinkedIn è uno tra i social network più diffusi al mondo, pensate che solo in Italia conta oltre 14 milioni di iscritti. Si tratta di una piattaforma Microsoft che nasce con lo scopo di sviluppare contatti tra individui nel mercato del lavoro e diffondere contenuti specifici sempre nel campo del business…

Tik Tok. Il Social che sta rivoluzionando il mercato.

Tik Tok. Il Social che sta rivoluzionando il mercato.

Specialmente nell’ultimo anno abbiamo sentito moltissimo parlare di una nuova piattaforma social: TikTok. Ma cos’è? Come funziona? Quali sono i punti forti motivo della sua crescita? ”Musical.ly”, un social cinese lanciato nel settembre 2016, cambia nome in “TikTok” nel 2018…

Stampa 3D: quali potenzialita?

Tra le varie tecnologie all’interno di un Fablab la stampa 3D è senz’altro quella più famosa e maggiormente celebrata a livello mediatico.

Facebook Ads: l’ABC

Facebook Ads: l’ABC

Ma perché Facebook è così importante come piattaforma pubblicitaria digitale?
La risposta è semplice e sta nei numeri: pensate che…