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“Google Ads”, cos’è? Perché è così importante?

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Google Ads è uno strumento Google volto alla pianificazione di campagne di advertising sulla rete di ricerca o sulla rete dei siti partner di Google.

Alcuni tra gli scopi aziendali che Google ads può aiutarti a raggiungere sono:
• INCREMENTARE LE VISITE AL SITO Web e di conseguenza le vendite online, le prenotazioni e le iscrizioni alla mailing list.
• RICEVI PIÙ TELEFONATE DAI CLIENTI grazie ad annunci che includono il tuo numero di telefono e un pulsante click-to-call.
• ATTIRA VISITE IN NEGOZIO aggiungendo agli annunci indicazioni che aiutino gli utenti a scoprire dove si trova la tua attività.
Quando un utente effettua la sua ricerca, Google AdWords, come fosse un’asta, in pochi millesimi di secondo stabilisce quali inserzionisti pubblicare e in quale posizione disporli.
Nella S.E.R.P. (Search Engine Result Page) generalmente non troviamo più di 10 risultati. È fondamentale quindi impostare un’ attività di digital marketing appropriata che comprenda campagne Google Ads oculate in modo tale da battere la concorrenza e occupare le primissime posizioni.

Come funziona Google Ads?
KEYWORDS : In una campagna adwords per la rete di ricerca è opportuno individuare parole chiave ( da abbinare ad annunci correlati al prodotto che offriamo) che i potenziali clienti potrebbero inserire nella loro ricerca basandosi sull’esperienza personale o facendo riferimento ad appositi strumenti.

GLI ANNUNCI (verranno mostrati in Ricerca Google, Google Maps ecc…quando gli utenti cercano prodotti o servizi simili ai tuoi)
1. Crea un messaggio accattivante: frasi brevi che mettano in evidenza i punti forti della tua attività, senza dimenticare di aggiungere immagini ai tuoi banner.
2. Scegli dove pubblicarli: Google ads semplicemente ti fa raggiungere le persone giuste. Sei tu a decidere se espanderti sul mercato globale o proseguire a livello locale.

IL RANKING DELL’ANNUNCIO, cos’è?
Google ads calcola anche il ranking dell’annuncio, cioè la sua idoneità a essere pubblicato e la posizione che occuperà nella S.E.R.P. Per farlo si basa sull’offerta ( la cifra massimo che sei disposto a spendere per un clic sul tuo annuncio), sulla qualità (la pertinenza del tuo annuncio e della rispettiva landing page), sul contesto di ricerca (posizione geografica, tipo di dispositivo utilizzato…) e sull’impatto previsto delle informazioni supplementari (numero di telefono, link a pagine specifiche del tuo sito, ecc…).
Nella S.E.R.P. ogni posizione ha le proprie soglie qualitative minime, l’annuncio con il ranking migliore viene inserito nella prima posizione e così a scalare…
Quanto costa Google Ads?
Il controllo del budget pubblicitario è a tua completa discrezione. Imposti un limite di budget mensile, l’importo giornaliero. Puoi anche mettere in pausa o modificare la spesa, senza mai superarla, in qualsiasi momento tu voglia.

Non hai mai utilizzato Google Ads per promuovere la tua azienda, ma ritieni che sia il momento di metterlo alla prova? Rivolgiti a noi per richiedere assistenza o un consiglio nell’ambito del digital marketing, saremo felici di esserti utili!

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