Corso Computer Graphic – Illustrator

Obiettivo del corso di Computer Graphic, offrire un panorama completo e aggiornato sullo stato dell’arte della disciplina, con un focus dedicato alla Data Analysis tramite infografiche. Il corso è suddiviso in 5 moduli.

Nel secondo e terzo modulo si passerà dall’idea creativa alla progettazione. Gli studenti acquisiranno competenze base ed avanzate riguardanti programmi di illustrazione 2D: Photoshop e Illustrator. Si approfondiranno i concetti di risoluzione, colore, maschere di ritaglio, della post produzione in generale.

Dove

Contatti

Email: info@grillodesign.it

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Introduzione

Il pennino

Creare ed elaborare forme complesse

Ricalcare grafica

I colori

Riempimenti sfumati

Trasparenza amore mio

Strumetni avanzati

Pennelli

Il testo

Extra

Esportazione

Durata

Data

Luogo

Posti disponibili

Prerequisiti

Il workshop non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la sessione pratica è richiesta una buona manualità e confidenza con il computer per operare su programmi di tipo grafico e un minimo di conoscenza sulla geometria solida. Ricordate di arrivare muniti di computer portatile.

Bibliografia

Materiale didattico

 

 

DOCENTE

Artista e designer Manuel Grillo è nato a Tivoli il 15/04/1987. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Roma in Arti multimediali e tecnologicheProfessore di Culture Digitali presso l’Accademia dei Romani, Fine Arts Institute dal 2019, ha esposto in Italia e Cina. Attualmente i suoi lavori si interessano di Arte, Design, Informatica. Vive e lavora a Guidonia Montecelio (RM).

 

 

Work

Galleria